Notizie dal Nord Milano

Istituto BESTA Milano " Per curare il suo cervello, ci serve il tuo aiuto "

CAMPAGNA 5X1000 ISTITUTO BESTA, BORGHETTI (PD): "ERRORE GRAVE DA PARTE DI UN ISTITUTO D'ECCELLENZA. FONDAMENTALE CAPIRE SUBITO COME SIA STATO POSSIBILE AFFINCHÉ SIMILI EPISODI NON SI RIPETANO PIÙ. TUTTA LA MIA VICINANZA ALLE ASSOCIAZIONI CHE RAPPRESENTANO I FAMILIARI E LE PERSONE CON SINDROME DI DOWN".

"Ho presentato in Consiglio regionale una interrogazione all'Assessore Gallera per far luce sulla campagna di comunicazione “Per curare il suo cervello, ci serve il tuo aiuto” dell'Istituto Besta - dichiara il Vice Presidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti - una campagna dal contenuto offensivo e ingannevole, come immediatamente denunciato da Aipd, CoorDown, Coordinamento Down Lombardia e Ledha e che è stata rapidamente ritirata. L'episodio è grave sia per la natura lesiva del messaggio diffuso sia perché il committente è un Istituto d’eccellenza, e di fama internazionale, di Regione Lombardia. Alle associazioni che rappresentano i familiari e le persone con sindrome di Down va tutta la mia più totale solidarietà di fronte a quanto accaduto. E' fondamentale ora capire come sia stato possibile un simile errore per evitare che si possa ripetere in futuro. "
"Nella mia interrogazione - conclude Borghetti - ho chiesto all'assessore Gallera di fare piena luce su quanto accaduto per capire a chi spettava sovrintendere alla realizzazione della campagna, quali siano gli strumenti a disposizione della Regione per verificare le comunicazioni esterne dei propri istituti di ricerca d'eccellenza, se vi è stato un danno economico all'ente e chi sarà chiamato a risponderne."

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Informazioni aggiuntive